Spedizione e Consegna

PREPARAZIONE – SPEDIZIONE – CONSEGNA

1. Le spedizioni sono gestite entro le 24 ore successive alla verifica dell’accredito effettivo del pagamento. I tempi di spedizione e consegna variano quindi a seconda del tipo di pagamento scelto dal cliente: Paypal effettua l’accredito immediato mente il Bonifico Bancario impiega dai 2 ai 4 giorni.

2. La scelta del tipo di spedizione viene proposta DURANTE il checkout, inizialmente il sistema imposta la Spedizione Standard. Emmeci Service (ECS Informatica) effettua principalmente spedizioni con:

– Corriere 3/5 gg (SDA – Poste Italiane)  euro 5,50 (fino a 3Kg)  = consegna 3/5giorni*.
– Corriere 48 ore (SDA – Poste Italiane) euro 6,50 (fino a 3Kg) = consegna  48/72 ore*.

*( Il tempo che il corriere indica per la consegna parte dal momento in cui viene ritirata la spedizione: ritiri prenotati in mattinata generalmente vengono eseguiti il giorno successivo, quelli prenotati nel pomeriggio generalmente vengono eseguiti due giorni dopo). ATTENZIONE: Per ordini effettuati il venerdì, sabato e domenica probabilmente il corriere non effettuerà il ritiro fino al martedì successivo.

3. Per il corriere è necessario un numero telefonico da contattare nel caso che alla prima consegna il destinatario non sia reperibile.

4. Pre-festivi e festivi NON sono da considerarsi giorni lavorativi.

5. Una volta che la merce viene consegnata al corriere è il corriere stesso responsabile della consegna. A tal proposito se all’arrivo il pacco risulta difettoso o alterato (evidenti rotture e/o ammaccature della confezione, nastro adesivo rimosso, confezione aperta) dovete accettare la spedizione “con riserva”, ovvero apporre una dicitura sul modulo di consegna del corriere (o sul dispositivo digitale) simile a: “Accetto con riserva a causa di….” prima della firma e FARE 1/2 FOTO che evidenzino il difetto PRIMA DI APRIRE IL PACCO: solo in questo modo potremo provvedere a rivalerci sul corriere nel caso il prodotto risultasse difettato a causa del trasporto.

6. In caso di mancato ritiro del pacco per assenza del destinatario saranno a carico dell’acquirente eventuali spese aggiuntive (di giacenza, di spedizioni, commissioni paypal, svalutazione del prodotto) che verranno gestite dal nostro ufficio recupero crediti.

TRACCIATURA DELLE SPEDIZIONI

Non appena presa in carico la nostra richiesta di ritiro della merce il Gestore delle spedizioni vi invierà direttamente una email con indicato il codice di tracking (che vi permetterà di tracciare e seguire la spedizione), ed il giorno stimato per la consegna (non applicabile alle spedizione con Posta1). Vi preghiamo di controllare i messaggi in arrivo nella vostra email controlando eventualmente anche la cartella di “spam” o “posta indesiderata”.