Condizioni di vendita

Il sito internet ECS Informatica all’indirizzo https://ecsinformatica.it (di seguito ECSI), è di titolarità di Emmeci Service di E. Ciurli con sede legale in Via A. de Gasperi 27 57021 Campiglia Marittimao (LI) – P. IVA 01241340494, iscrizione Registro Imprese di Livorno n. 111968, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

1. Ambito di applicazione

Le presenti CdV (Condizioni di Vendita), costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra ECSI e il cliente. Quanto non specificato dalle CdV è giuridicamente vincolante solo se accettato espressamente e per iscritto da ECSI.

2. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 dei “Diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ECSI sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le diverse modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e ECSI. Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ECSI quindi il Cliente accetta espressamente le specifiche CdV presenti al momento del suo acquisto. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://ecsinformatica.it/. ECSI invita pertanto a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

4. Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://ecsinformatica.it, illustrati nelle pagine del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano. I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

A) “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e possono essere nuovi, usati o ricondizionati. Negli ultimi due casi lo stato di fatto del prodotto sarà chiaramente dichiarato nella scheda di vendita

B) “non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

C) “su ordinazione” In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. ECSI provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di ECSI variano fra i 2 ed i 7 giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati sia a catalogo che nella scheda prodotto.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito. Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di Trasporto e di Pagamento fra quelli proposti da ECSI.

L’accettazione dell’ordine da parte di ECSI è confermata mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati. ECSI si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella conferma d’ordine e a segnalare tempestivamente a ECSI eventuali errori di sistema via Mail, telefono o direttamente nell’ HELP DESK.

Tutti prezzi presenti sul sito http://ecsinformatica.it sono comprensivi di IVA 22%

RICEVUTA DI ACQUISTO

Come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972 dell’art. 2 e del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696 il commercio elettronico è esonerato dall’obbligo di emissione di documenti fiscali se non espressamente richiesti, tuttavia ECSI provvederà in automatico a gestire la vendita in relazione alla modalità con la quale il Cliente si registra sul nostro e-commerce: se il Cliente si registra con Partita Iva verrà automaticamente emessa Fattura (senza IVA separata), se invece il Cliente fornisce solo il Codice Fiscale i prodotti saranno accompagnati da un Documento Sostitutivo di Ordine che semplificherà anche eventuali interventi in Garanzia: nel caso di ripensamento sulla modalità di registrazione aprite un Ticket nella nostra area HELP DESK per chiedere la conversione.

PAGAMENTI

Accettiamo pagamenti tramite Paypal e Bonifico Bancario anticipato o, nel caso di ritiro in sede, di contanti e POS. Al momento della conclusione dell’ordine il Cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento che preferisce. Le diverse modalità di pagamento determinano i tempi di consegna: Paypal accredita immediatamente il saldo mentre il Bonifico impiega 2/4 giorni per essere disponibile. Eventuali rimborsi saranno erogati con lo stesso canale utilizzato per il pagamento.